Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

COTTO REF, SEGNALI POSITIVI DAL TAVOLO DELL’UNITA’ DI CRISI PROVINCIALE
Presenti alla seduta rappresentanti delle istituzioni, imprenditori, sindacati e RSU

Si è svolto martedì 18 settembre in Provincia di Firenze, alla presenza dell'Assessore provinciale al lavoro Elisa Simoni, il tavolo di crisi relativo all'azienda COTTO REF. Al termine dell’incontro le istituzioni, gli imprenditori Luca Parretti per COTTO REF e Leonardo Bottai per Fornace Pesci, le organizzazioni sindacali FILCTEM CGIL, FILLEA CGIL e le RSU aziendali hanno sottoscritto un verbale di accordo.

Un documento che segna un punto importante nel percorso di ricollocazione dei lavoratori dell'azienda COTTO REF: la Fornace Pesci ha infatti confermato l'impegno e la volontà di creare una nuova attività nel comparto del cotto e di riassorbire i lavoratori del sito produttivo di Impruneta. Già nelle prossime settimane verranno effettuati i primi colloqui con i lavoratori coinvolti per verificare le loro disponibilità e per fare un bilancio delle competenze acquisite.

Le parti hanno anche stabilito di incontrarsi nuovamente tra circa un mese per fare una verifica dell’attuazione dell’accordo.

19/09/2012 16.00
Provincia di Firenze