Regione Toscana
Città Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MONDIALI DI CICLISMO, DELIBERE IN PROVINCIA FIRENZE
Lunedì 24 settembre, alle ore 9, si riunisce l'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi (Sala IV Stagioni, via Cavour 1). I punti all'ordine del giorno

Mondiali di Ciclismo 2013 e regolamento per il controllo della fauna selvatica sono al centro del Consiglio provinciale di Firenze convocato lunedì 24 settembre, alle ore 9, nella Sala IV Stagioni della Provincia di Firenze. Le delibere saranno illustrate dalla Vice Presidente della Giunta Laura Cantini.
In particolare vengono sottoposte al Consiglio la stipula della convenzione con il Comune di Fiesole, per la realizzazione degli interventi ricadenti nel suo territorio connessi ai Mondiali di Ciclismo, e l'autorizzazione alla successiva stipula di accordo di programma con la Regione Toscana e gli altri Enti coinvolti nella manifestazione.
Quattro le mozioni che verranno prese in esame dall'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi: del Pdl su "Equitalia: l'altra faccia della crisi. Quando la riscossione coattiva dei crediti diventa una persecuzione"; del Pd per la "lotta contro le infiltrazioni di associazioni criminali e mafiose negli appalti pubblici: stipula Protocollo di Legalità"; di Rifondazione comunista “in merito alla piena applicazione della Legge 194/78 e delle tecniche innovative meno invasive per interruzione volontaria di gravidanza”; della Commissione consiliare Pari Opportunità "per l'adesione alla Convenzione del Consiglio d'Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica e per il finanziamento del fondo contro la violenza alle donne".
Nelle domande d'attualità gli esuberi al Monte dei Paschi di Siena (Pdl), il Maggio Musicale e un incendio nei boschi sopra Reggello (Rifondazione comunista), la situazione dell'azienda Ugolini di San Casciano (Pdl), la Teckna Impianti di Signa e la situazione alla Fnac dei Gigli (Rifondazione), i treni Vivalto in Valdarno (Rifondazione), quindi il tavolo di coordinamento del Circondario Empolese Valdelsa per l’organizzazione della gestione unica dei servizi (Pdl), la vertenza Richard Ginori, l'azienda Falaschi di Pontedera e la Rasseno Arte di Montespertoli(Rifondazione), la frana di Polcanto (Rifondazione e Gruppo Misto), la cassa integrazione alla Giunti (Rifondazione), le prospettive per la ex Isi (Rifondazione e Pd).

In allegato il programma dei lavori e le domande d'attualità

21/09/2012 10.45
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze