Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

L’ELETTROTECNICA IN MOSTRA A FIRENZE
Presentazione ufficiale e serata di gala domani a Palazzo Vecchio con 300 rappresentanti delle maggiori aziende del settore. L’appuntamento è alla Stazione Leopolda dal 4 al 6 aprile 2013

Presentazione mosta MEF

Firenze si candida come punto di incontro e di confronto per tutti gli operatori e le aziende di un settore che attraversa una fase di importante sviluppo economico e tecnologico. Mef srl, presenterà nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio la Mostra Elettrotecnica Firenze che si svolgerà presso la Stazione Leopolda dal 4 al 6 aprile 2013 con l’obiettivo di richiamare l’attenzione di tutti gli operatori di settore e con il coinvolgimento di tutte le maggiori aziende produttrici, nazionali ed internazionali, del comparto elettrotecnico, illuminotecnico e delle energie rinnovabili.

Gli ospiti della serata di domani, circa 300 persone, Titolari o Amministratori Delegati delle più importanti aziende del settore Elettrotecnico (stimato un fatturato Italia di circa 10 miliardi), arriveranno a Palazzo Vecchio alle ore 18,00. La Mostra Elettrotecnica Firenze sarà presentata dalla proprietà Mef: Daniele, Leonardo, Luca e Christian Giaffreda a cui si uniranno Emilio Giaffreda e Vanda Picone fondatori della società Mef assieme e Margherita Picone e al compianto Presidente Antonio Giaffreda .

Mef, con 24 punti vendita in Toscana, 1 in Liguria e 1 in Umbria, è una delle maggiori realtà nel panorama nazionale della distribuzione di materiale elettrico, un’azienda multispecialista, dinamica e propositiva.

“In questa area geografica - spiegano i titolari di Mef - manca una fiera di settore dal 2002, ultimo anno di ElettroToscana, mostra tenutasi presso la Fortezza da Basso, perciò riteniamo che l’iniziativa possa rappresentare un polo di attrazione e stimolo per tutto il mercato e un impulso a reagire positivamente alle recenti difficoltà”.

“Siamo lieti di poter annunciare, in questa fase non certo facile per l’economia, la nascita di una nuova mostra di settore - commenta il Presidente di Firenze Convention Bureau e Assessore al Turismo della Provincia di Firenze, Giacomo Billi -. Tanto più una mostra come Mef, pensata e voluta con impegno da una importante azienda fiorentina e che ha voluto scommettere su Firenze per farne una capitale del comparto. Ancora una volta vorrei poi evidenziare come il fieristico e congressuale rappresenti una risorsa preziosa per l’economia, che da solo rappresenta il 10 per cento delle presenze turistiche a Firenze, e come attraverso il Convention Bureau si stia allungando l’elenco elle manifestazioni che nei prossimi anni faranno tappa in città.”

Nel Salone dei Cinquecento sarà offerto un aperitivo allietato dal suono di un pianoforte (Gherardo Malanca) e di un violino (Elisabetta Viviani).

26/09/2012 12.48
Provincia di Firenze