Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

"ESSERE DONNA NELLA SOCIETA' DEL BEN-ESSERE"
Dal 4 ottobre il ciclo di incontro organizzati dall'Associazione culturale Scienza & Gusto di Firenze e patrocinati dalla Provincia di Firenze

ANTONELLA CONIGLIO

A partire dal 4 ottobre, alle ore 15, nella Sala Fabiani di Palazzo Medici Riccardi, via Cavour,1 - Firenze,avrà inizio il ciclo degli Incontri Divulgativi "ESSERE DONNA NELLA SOCIETA' DEL Ben-ESSERE"

I quattro incontri, organizzati tutti i giovedi di Ottobre dall'Associazione culturale Scienza & Gusto di Firenze e patrocinati dalla Provincia di Firenze, sono aperti al pubblico di ogni età che voglia approfondire le tematiche del benessere e della prevenzione. Tema del primo Incontro "Alimentazione come prevenzione dall'infanzia all'adolescenza. Per contrastare obesità e malnutrizione". Introdotto dall'Assessore provinciale Antonella Coniglio e dal Presidente dell'Associazione Dott. Canino,modera l'incontro la giornalista TV Graziana Vitti, parleranno il pediatra Dott. Paolo Sarti, la biologa nutrizionista Dott.ssa Annalisa Olivotti e la Psicoterapeuta Dott. Sonia Pestelli.

Seguiranno alcune testimonianze di altre culture ed una presentazione di consigli alimentari per l'infanzia, a cura di Simona Fantoni del Gruppo Fucina delle donne di Viareggio.

02/10/2012 12.57
Provincia di Firenze