LAVORO, DALLA PROVINCIA DI FIRENZE PIU’ DI UN MILIONE DI EURO PER LA FORMAZIONE IN AZIENDA
Avvio ufficiale anche per www.informolavoro.it, il sito dove i cittadini possono trovare orientamento su formazione e professioni
L’Assessore Elisa Simoni presenta gli esiti del “bando imprese” e lancia
l’innovativo servizio “Match”, grazie al quale le aziende potranno consultare
le banche dati della Provincia e trovare in pochi minuti i loro candidati ideali
Più di un milione di euro per quelle aziende che singolarmente o in forma associata, hanno ideato progetti per la formazione dei dipendenti: è l’investimento che la Provincia di Firenze ha destinato al “Bando imprese”. Ne parla in una conferenza stampa domani martedì 9 ottobre (ore 12, sala Fallaci) l’Assessore Elisa Simoni.
La conferenza è anche l’occasione per presentare uno speciale e innovativo servizio dedicato al mondo dell’impresa: si tratta di “Match”, grazie al quale le aziende potranno consultare gratuitamente le banche dati della Provincia di Firenze, consultare i loro curriculum, le loro competenze, nonché i benefici economici cui avrebbero diritto in caso si assunzione. Un sistema integrato che consentirà alle aziende di trovare in pochi minuti il candidato ideale per le figure professionali che stanno cercando.
“Match” trova spazio nel nuovo sito www.informolavoro.it, strumento utilissimo per chi voglia trovare un lavoro o chiarirsi le idee sulle possibilità formative offerte dalle agenzie territoriali: un portale che affronta i temi del lavoro a 360°, dove trovare le modalità per frequentare un corso di formazione, avere i giusti strumenti e consigli per costruire una professione, consultare le offerte di lavoro in arrivo da tutti i Centri per l’impiego del territorio aggiornate in tempo reale.
Il “bando imprese”, l’innovativo servizio di placement “Match” e il portale www.informolavoro.it saranno presentati in conferenza stampa da Elisa Simoni, Assessore provinciale a Lavoro, Formazione e Centri per l’impiego, domani martedì 9 ottobre (ore 12, Sala Fallaci).
I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare