Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TRASPORTI FIRENZE. "STIPENDI A RISCHIO PER OPI-TEC E TECNOBUS"
La Commissione Lavoro della Provincia di Firenze: "Ataf chiarisca la propria volontà sul futuro di queste aziende". Incontro in Palazzo Medici Riccardi

Presa di posizione della Commissione Lavoro della Provincia di Firenze, presieduta da Maurizio Cei,dopo l’incontro con le organizzazioni sindacali e la Rsu, oggi in Palazzo Medici Riccardi, sulla difficile situazione della Opi-Tec e della Tecnobus, dovuta "al mancato pagamento dei lavori di manutenzione sui mezzi di trasporto da parte di Ataf Spa".
Tenuto conto che questa situazione "mette a rischio il pagamento degli stipendi dei prossimi mesi e di conseguenza la futura tenuta dei livelli occupazionali, la Commissione, nel far proprie le preoccupazioni delle organizzazioni sindacali dal punto di vista dell’occupazione e del lavoro, invita Ataf a riallacciare delle positive relazioni sindacali e a chiarire le proprie volontà sul futuro di queste aziende".
Al contempo la Commissione si rende disponibile ad aprire un dialogo con le rappresentanze sindacali e con la proprietà delle aziende anche in collaborazione con le commissioni competenti del Comune di Firenze.

11/10/2012 17.28
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze