Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

NEL TERZO GIORNO DI “LAV… ORA DIVERSAMENTE” PROTAGONISTI IL TEATRO E LA PELLETTERIA
Domani alle 10.00 nella Galleria dei Medici“LEaTher’S WORK” laboratorio di formazione, orientamento e avviamento al lavoro pensato per offrire maggiori opportunità a lavoratori e lavoratrici disabili o svantaggiati. Alle 17.00 nel Cortile dei Muli lo spettacolo “Senza padrone, frammenti narrativi sull’impresa a proprietà collettiva”

Lavora diversamente

Prosegue “Lav… Ora Diversamente” la manifestazione promossa dalla Provincia di Firenze, che vuole testimoniare alcuni esempi di ‘amore per il lavoro’, mettendo in mostra nuovi modelli di produzione e d’impresa aperta al pubblico a Palazzo Medici Riccardi dal 18 al 21 ottobre.

Domani sabato 20 ottobre (ore 10.00, Galleria) la presentazione del progetto “LEaTher’S WORK” realizzato dalla Cooperativa sociale onlus Ma.Gi, in collaborazione con l’azienda leader nel settore della pelletteria di alto livello di Montelupo Martini Group e con il sostegno della Provincia di Firenze, dove grazie ad un accordo pubblico-privato nasce un laboratorio di formazione, orientamento e avviamento al lavoro pensato per offrire maggiori opportunità a lavoratori e lavoratrici disabili o svantaggiati,.
Non solo tavole rotonde o dibattiti, ma anche spettacoli: sabato pomeriggio (ore 17.00, Cortile dei Muli) la messa in scena di “Senza padrone, frammenti narrativi sull’impresa a proprietà collettiva”. Una produzione artistica, a metà strada tra concerto, performance e teatro di prosa, sulla storia del mondo cooperativo, scritta e diretta da Giampiero Bigazzi. E domenica pomeriggio 21 ottobre, in Galleria, laboratori e animazioni per bambini

19/10/2012 12.55
Provincia di Firenze