Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SCUOLA, "OK ALLE 24 PER GLI INSEGNANTI, MA PAGATE"
Intervento del capogruppo del Pdl in Provincia Erica Franchi

"Siamo favorevoli alle 24 ore per gli insegnanti, però come prevedeva la riforma Moratti: pagate", dichiara Erica Franchi, docente e capogruppo del Pdl in Provincia di Firenze. "Quelle 24 vennero rifiutate - continua l'esponente Pdl - in particolare dalla Cgil, che probabilmente contrattò in cambio quelle risorse per un ulteriore utilizzo della scuola quale ammortizzatore sociale".
Ed ora "le 24 vengono definite per legge e non solo: pare che fonti sindacali ben informate presagiscano un progressivo azzeramento del fondo d'istituto (l'unica risorsa esistente oggi per qualificare e retribuire il merito e la responsabilità) per il reinserimento degli automatismi di progressione stipendiale".
E' impossibile, secondo Franchi, "pensare che tutto questo avvenga senza il preliminare, autorevole, avvallo di qualche organizzazione sindacale che sta nuovamente svendendo non solo e non tanto la categoria, ma la qualita' dell'intero sistema scolastico nazionale in cambio di una nuova rata di ammortizzatori sociali".

20/10/2012 16.18
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze