Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

NASCE LO SPORTELLO ANTIDISCRIMINAZIONI DELLA PROVINCIA
Presentazione ufficiale domani, mercoledì 24 ottobre, ore 14.30, Sala Pistelli, Palazzo Medici, via Cavour 1

locandina

Mercoledì 24 ottobre alle ore 14.30, nella sala Nicola Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, in via Cavour 1, l’Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Firenze, Antonella Coniglio, presenterà ad enti ed associazioni del territorio fiorentino il Centro Territoriale Antidiscriminazioni della Provincia.

Un Centro Territoriale che nasce dagli sforzi congiunti dell’Assessorato alle Politiche Sociali, Sicurezza, Politiche della Legalità della Provincia di Firenze e dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità.
Tra le attività dello sportello ci sono ascolto, assistenza e consulenza legale a favore di coloro che si ritengono vittime di qualsiasi tipo di discriminazioni, raccolta dati e segnalazioni su comportamenti ritenuti discriminatori da parte di cittadini, Enti, Associazioni di categoria e Organizzazioni del terzo settore. Il Centro Antidiscriminazioni si occuperà anche di attività di informazione e sensibilizzazione rivolte a tutti i cittadini.
L'evento di presentazione dello sportello, fissato per domani, mercoledì 24 ottobre alle 14.30 in Sala Pistelli, è ad ingresso libero ed è aperto alle associazioni e alla cittadinanza.

23/10/2012 10.46
Provincia di Firenze