Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BRETELLA SIGNE-PRATO
Il punto in Consiglio provinciale. La Vice Presidente Cantini risponde a Barillari (Pdl)

Bretella Signe-Prato. La Provincia di Firenze, ha spiegato la Vice Presidente Laura Cantini rispondendo in Consiglio provinciale a una domanda d'attualità del Pdl, non ha informazioni più di quelle che hanno i consiglieri. La situazione in cui versa l'opera è infatti oggetto di indagine giudiziaria, per comprendere dove sono finiti soldi pubblici che devono essere restituiti alla Regione Toscana. La situazione, sotto questo profilo, è stata illustrata anche dai responsabili della Regione Toscana nei due consigli comunali congiunti di Signa e Lastra a Signa.
"Vorremmo avere una direttrice più veloce per Prato - ha concluso Cantini - che dia la possibilià di decongestionare uno dei nodi di traffico più difficili".
"E' una questione annosa - commenta per il Pdl il consigliere Salvatore Barillari - con ricadute pesanti sull'ambiente e sulla vita delle persone. Noi sappiamo bene cosa ha voltuo dire l'accesso nuovo dell'austrada A 1: non ha migliorato la sitruazione, ma ha ulteriormente creato situazioni di disagio. Tempi così lunghi devono farci riflettere e intanto ci preoccupano. Le domande rimangono aperte".

24/10/2012 10.54
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze