Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TRENI EMPOLESE-VALDELSA, "RFI INOPPORTUNA"
L'assessore ai Trasporti Stefano Giorgetti sui disservizi. Risposta a domanda d'attualità di Rifondazione

Vi sono stati disservizi sulle linee ferroviarie dell'Empolese Valdelsa. L'aspetto più devastante, rileva l'assessore ai Trasporti della Provincia Stefano Giorgetti, "è quello legato alla comunicazione. Ci può essere ritardo dei treni, ma la comunicazione deve essere precisa e puntuale".
Il problema è che alcune stazioni non sono presidiate dal personale e gli annunci vengono dati in automatico. "Faremo un'azione - annuncia Giorgetti rispondendo a una domanda d'attualità di Rifondazione comunista - affinché Rete ferroviaria italiana lasci presidi sul territorio". Giusto che agli incontri partecipi la parte politica del Circondario, che vi sia un rinnovo del parco macchine sulla linea, che cambi l'atteggiamento di Rfi "abbastanza inopportuno".
"Le denunce fatte dai cittadini sono dunque giuste - commenta per Rifondazione Andrea Calò - Il comportamento assunto da Trenitalia è inopportuno ed è giunto a modalità di gestione non più sostenibili. Trenitalia è inattendibile. E' opportuno, come detto dall'assessore, che vi siano sindaci, responsabili del Circondario e anche i pendolari al tavolo di confronto. Chi usufruisce dei servizi, chi paga, deve partecipare a questi tavoli con le modalità che le consultazioni prevedono".
Giorgetti ha confermato che è prevista la presenza dei rappresentanti dei pendolari.

30/10/2012 19.45
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze