Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SUPERPROVINCIA FI-PO-PT. PROSPERI (PD): "NESSUNO SARA' OSPITE"
Il capogruppo in Consiglio provinciale di Firenze: "Un ente così importante dovrà essere governato da figure elette dal popolo"

Provincia Firenze-Prato-Pistoia. Per il capogruppo del Pd in Provincia di Firenze Stefano Prosperi nella nuova riorganizzazione delle Province ci sono aspetti "molto positivi che valorizzano anche il lavoro svolto dalla Provincia di Firenze e da tutto il Consiglio provinciale: è una vittoria politica di Barducci e del Pd che ci ha creduto e ha lavorato fino ad oggi e lavorerà per costruire un ente locale più grande e più forte, capace di garantire funzioni pubbliche e servizi per tutti i cittadini, siano essi residenti nelle aree urbane o nel territorio aperto".
Grande attenzione va posta al territorio "affinchè nessuno si senta ospite o marginale. Lavoriamo fin da subito insieme con Prato e Pistoia e dimostriamo che per costruire il futuro bisogna unire le forze. La Regione sia protagonista di questa riforma lavorando subito sulle funzioni da delegare al nuovo ente metropolitano".
"Ribadisco - insiste Prosperi - che un ente così disegnato e che gestisce funzioni così importanti, non possa essere che governato da figure elette dal popolo, non semplicemente nominate". Sul percorso annunciato dal ministro per il 2013 (da oggi alla nascita della città metropolitana) "aspettiamo di leggere il testo definitivo del decreto".

31/10/2012 17.24
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze