Regione Toscana
Città Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA CONSIGLIERA DI PARITA’ “SCENDE IN CAMPO” CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE
A FIANCO DELLA NAZIONALE DI CALCIO


Il 13 novembre a Parma Maria Grazia Maestrelli interverrà alla presentazione dell’incontro di calcio Italia–Francia, amichevole dedicata al problema dalla Figc

In rappresentanza della Rete nazionale delle Consigliere di Parità, Maria Grazia Maestrelli parteciperà – assieme ad una delegazione - alla conferenza stampa indetta dalla Figc il 13 novembre a Parma in occasione dell’amichevole Italia – Francia. Con lo slogan “La violenza alle donne è un problema degli uomini”, la Federcalcio promuove una serie di iniziative per sensibilizzare un mondo prettamente maschile su questo drammatico fenomeno, in vista della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne” (25 novembre).
I giocatori e il CT della nazionale italiana saranno testimonial di un messaggio contro ogni forma di abuso nei confronti delle donne e a favore di un impegno comune per una battaglia di civiltà e sicurezza. Previsto inoltre l’ingresso gratuito per il pubblico femminile alla partita.
La Consigliera, nella circostanza, si farà portavoce delle attività portate avanti dalla Rete sui temi delle pari opportunità e illustrerà i contenuti della “Convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica”, di recente sottoscritta dalla Ministra Elsa Fornero.

09/11/2012 13.51
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze