Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

EDISON, FIRMATO IN PROVINCIA L'ACCORDO PER LA CASSA IN DEROGA
Ricorso alla cassa integrazione in deroga dal 3 al 31 dicembre 2012 per tutto il personale

Firmato presso la Direzione lavoro della Provincia di Firenze, l'accordo per la cassa integrazione in deroga per i lavoratori della libreria Edison.

La libreria infatti, il 28 settembre scorso, aveva aperto una procedura di mobilità per 37 lavoratori per cessazione attività a seguito della revoca del contratto di affitto dei locali dove ha sede la Società.

Le parti hanno concordato il ricorso alla cassa integrazione in deroga dal 3 al 31 dicembre 2012 per tutto il personale in forza all'azienda che si è impegnata a presentare domanda per lo stesso ammortizzare anche per il 2013, dal 1 al 31 dicembre, nel caso ve ne fossero le condizioni.

Durante il periodo di cassa in deroga, è prevista la collocazione in lista di mobilità del personale che ha trovato una nuova opportunità lavorativa.

L'impegno della Provincia di Firenze è quello di mettere a disposizione dei lavoratori interessati alla procedura tutte le misure di politica attiva che hanno come obiettivo la riqualificazione e la eventuale ricollocazione dei lavoratori suddetti.

Soddisfazione per la sottoscrizione dell’accordo è stata espressa dall’Assessore provinciale al Lavoro Elisa Simoni, che ha dichiarato: “Abbiamo seguito questa vicenda fin dall'inizio e continueremo a farlo, anche attraverso il monitoraggio che effettueremo tramite il tavolo procedurale rispetto all'utilizzo degli ammortizzatori che, speriamo, possano essere estesi anche al 2013”.

15/11/2012 15.00
Provincia di Firenze