Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BRACCIALINI, "AZIENDA DECIDE IN MODO UNILATERALE"
La Commissione Lavoro della Provincia di Firenze: "Preoccupazione. Ci vuole discussione sul piano industriale"

La Commissione consiliare Lavoro della Provincia di Firenze ha incontrato oggi le organizzazione sindacali e la Rsu della Braccialini. La Commissione, presieduta dal consigliere Maurizio Cei, preso atto della messa in mobilità di 77 dipendenti dell’azienda e della esternalizzazione e delocalizzazione di interi settori, esprime "preoccupazione per questa drammatica situazione ed esprime solidarietà ai lavoratori".
Preso atto della decisione unilaterale dell’azienda sulla messa in mobilità dei lavoratori, "rendendosi di conseguenza indisponibile ad aprire un tavolo negoziale con le organizzazioni sindacali anche a fronte di una disponibilità dichiarata da parte delle stesse, la Commissione Lavoro chiede il ritiro della mobilità e l’utilizzo degli ammortizzatori sociali e ritiene che il rilancio dell’azienda debba passare dalla discussione sul piano industriale".
La Commissione, nel raccogliere l’appello delle organizzazioni sindacali, "esprime la propria disponibilità a coinvolgere gli altri attori istituzionali, come la Regione Toscana e il Comune di Scandicci, per tenere alto il livello di attenzione sulla vicenda".

22/11/2012 15.23
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze