SEVES, SIMONI ALLA MANIFESTAZIONE DI PIAZZA DALMAZIA
L’Assessore provinciale a Lavoro e Formazione: “Già convocati l’azienda, i sindacati e i lavoratori per il Tavolo dell’Unità di crisi di giovedì prossimo”
“Quel forno deve restare acceso per non compromettere il futuro della Seves e di quanti lì lavorano”. Questo il primo commento di Elisa Simoni, Assessore a Lavoro e Formazione della Provincia di Firenze che questa mattina ha partecipato allo sciopero-presidio dei lavoratori della Seves contro lo spegnimento del forno della vetreria fiorentina in piazza Dalmazia.
Aggiunge Simoni: “Nei tavoli di monitoraggio della cassa integrazione che abbiamo organizzato nel corso dell’ultimo anno non è mai emerso un accenno di un imminente peggioramento della situazione da parte dell'azienda, così come si è invece registrata nelle ultime settimane”.
“Sono in contatto continuo con i rappresentanti dell’azienda, dei sindacati e dei lavoratori – conclude l’Assessore Elisa Simoni - e li ho già convocati per giovedì prossimo 29 novembre per il Tavolo dell’Unità di crisi per capire come intervenire d’ora in avanti”.