"LA VIOLENZA SULLA DONNA NON E' UN GIOCO, PARLIAMONE"
Confronto nella mattina di giovedì 29 novembre nella Sala Luca Giordano della Provincia di Firenze con Amnesty, Fiocco Bianco e le associazioni Cam e Kr. Proiezione del video 'Parla con lui' e dibattito con i giovani
Giovedì 29 novembre, dalle 9 alle 13, nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi l'incontro "La violenza sulla donna non è un gioco: parliamone" (Firenze, via Cavour 1). Si tratta di un momento di dibattito e riflessione, di scambio d'opinione e di confronto sul tema della violenza sulle donne, promosso dall'assessorato alle Pari opportunità, dalla Commissione Pari Opportunità e dall'assessorato alla Pubblica istruzione della Provincia di Firenze.
Dopo l'introduzione degli assessori Sonia Spacchini e Giovanni Di Fede e della Presidente della Commissione Pari Opportunità Loretta Lazzeri, gli interventi di Cecilia Nava (Amnesty International), Rossano Bisciglia (campagna Fiocco Bianco) e l'infettivologa M.A. Vinattieri. Riflessioni sulle relazioni affettivi da parte di Mario De Maglie (associazione Cam), Sara Spini e Valentina Maciarellio (associazione Kr). Al termine proiezione del video 'Parla con lui' e dibattito con i giovani.
In allegato la locandina dell'incontro