Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

VORREI BACIARE LE TUE MANI. L’AMORE NELL’OPERA DI ANTONIO MANZI
Eros e passione in 23 pezzi a diversa tecnica: sculture, collage e ceramiche in mostra a Palazzo Medici dal 1° dicembre 2012 all’8 gennaio 2013

dettaglio opera Manzi

Narrare, con l’arte, il rapporto erotico e amoroso. È quanto ha fatto Antonio Manzi con le opere della mostra “'''Vorrei baciare le tue mani'''”, in programma '''dal 1° dicembre 2012 all’8 gennaio 2013 nelle sale del Museo Mediceo e della Limonaia''' (piano terra) '''di Palazzo Medici Riccardi'''.

L’esposizione si articola in 23 pezzi a diversa tecnica: sei piccole sculture in gesso e una in marmo a tutto tondo, tre collage, una serie di ceramiche in maiolica composte da quattro piatti, due grandi vasi a orcio e un vaso a brocca. Il percorso espositivo, diviso in tre stanze, si conclude con cinque tondi in marmo a basso rilievo, per accompagnare il visitatore a scoprire l’espressività artistica di Manzi ed incontrare l’amore.

La mostra è stata organizzata dal Comune di Campi Bisenzio e dal Museo Antonio Manzi con il patrocinio di Provincia di Firenze e Regione Toscana, con il sostegno di Cellerese di A. Pecci e il Centro Commerciale I Gigli.

L’esposizione sarà presentata alla stampa venerdì 30 novembre alle ore 11.30 nella sala O. Fallaci di Palazzo Medici Riccardi alla presenza di: Stefano Giorgetti, Assessore al Patrimonio della Provincia di Firenze; Serena Pillozzi, Vicesindaco del Comune di Campi Bisenzio; Francesca Bertini, curatrice della mostra; il responsabile dell’allestimento, Alessandro Innocenti e l’artista Antonio Manzi.

28/11/2012 14.58
Provincia di Firenze