Regione Toscana
Città Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DALLA 194 ALLA VERTENZA ALBOR, I LAVORI DEL CONSIGLIO PROVINCIALE DI FIRENZE
Il programma dell'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi convocata lunedì 10 dicembre alle 15 nella Sala IV Stagioni

I lavori del Consiglio provinciale di Firenze si svolgeranno lunedì 10 dicembre 2012, a partire dalle ore 15, nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi (via Cavour 1). L'assessore al Patrimonio Stefano Giorgetti sottoporrà al Consiglio provinciale una delibera per la cessione in piena proprietà di un'area già concessa in diritto di superficie all’Università degli Studi di Firenze.
Dunque votazione per la mozione presentata da Rifondazione comunista, che ha accolto emendamenti del Pd, sulla "piena applicazione della Legge 194/78 e delle tecniche innovative meno invasive per interruzione volontaria di gravidanza”. All'attenzione del Consiglio anche due mozioni della Commissione Politiche sociali, sull'attuale “situazione sociale ed economica” e di "adesione alla manifestazione in ricordo di Modou Samb e Mor Diop ad un anno dall'eccidio di piazza Dalmazia", e del Pd sulla "richiesta di blocco dell'apertura dei nuovi mille giochi d'azzardo on line e ritiro delle 50 nuove concessioni rilasciate per le slot sul web".
11 le interrogazioni di Rifondazione comunista, 3 della Lega Nord, una del Pdl.
Nelle domande d'attualità la vertenza Albor (Lega Nord, Rifondazione comunista, Pd e Pdl), le nomine nel cda del Maggio Musicale Fiorentino e il trasporto pubblico su gomma in Mugello e Val di Sieve (Rifondazione).

In allegato il programma dei lavori e le domande d'attualità

07/12/2012 10.45
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze