Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

QUADERNO DI SCUOLA, IL RAPPORTO SUI PROGETTI SCOLASTICI 2011/2012

Pubblicata online una bella raccolta di testi, foto ed elaborati realizzati dagli studenti nel corso dei progetti dei Pof 2011/2012

Copertina del  report 'Quaderni di scuola'

E' online il bel rapporto sui progetti scolastici promossi e sostenuti dalla Provincia di Firenze nel corso dell'anno 2011/2012. La raccolta di immagini, testi, elaborati realizzati dagli studenti delle scuole superiori di Firenze e provincia sono adesso sfogliabili nel report "Quaderno di scuola".

Testi e immagini che raccontano i risultati delle varie proposte del Piano Offerta Formativa dell’anno scolastico 2011-2012, realizzato in collaborazione con Associazioni ed Enti. Da tempo l’obiettivo dell'Assessorato all'Istruzione è di contribuire, insieme alle altre istituzioni del mondo della scuola, a valorizzare i percorsi dell’istruzione, corredando i piani curricolari, con progetti integrativi e innovativi. Un compito sempre più difficile.

Quest’anno abbiamo deciso di trovare un modo per mostrare i risultati di questi percorsi, formativi e culturali, che sono stati rivolti principalmente allo sviluppo e al rafforzamento della creatività dei giovani, risorsa in cui dobbiamo investire per assicurarci un futuro migliore. Dalle immagini di “Quaderno di Scuola” emerge, infatti, che i progetti svolti dai vari Enti e Associazioni sono stati di parola nel sostenere e rafforzare la capacità di espressione degli studenti in varie forme e con vari mezzi.

“Quaderno di Scuola” oltre ad essere per noi una conferma, è un omaggio alla fatica, alla passione, al lavoro di chi crede nei giovani e che per loro si impegnano ad agevolarli nella strada che vorranno intraprendere che, di questi tempi, tutti noi sappiamo quanto ciò sia difficile.

Leggi “Quaderno di Scuola” in http://www.provincia.fi.it/notizie/leggi/a/quaderni-di-scuola-il-rapporto-sui-progetti-scolastici-20112012/?cHash=138b2df018367660ae8dc1c8ba00bdd6

18/12/2012 10.15
Provincia di Firenze - Redazione Met