Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

“2012, UN BILANCIO DEL CONSIGLIO PROVINCIALE DI FIRENZE”
Il Presidente dell'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi: "Rinnovare le Istituzioni"

40 sedute di Consiglio, 485 delle Commissioni, “un'attività serrata e attenta, incentrata soprattutto sulle questioni del lavoro nel territorio e sulla prospettiva della Città metropolitana. Se il nuovo ente vedrà la luce, lo si dovrà alla preparazione avviata anche in termini di statuto dalla Commissione speciale Città metropolitana in collaborazione con organismi analoghi”.
Per il Presidente del Consiglio provinciale “è stato decisivo non far mai mancare il confronto in situazioni delicate e su tematiche sensibili: gli organi elettivi rispondono tra l'altro a una funzione basilare, che è disinnescare le tensioni, anche quelle amare che hanno caratterizzato gli ultimi venti anni. C'è bisogno di un altro respiro, ma si sente aria nuova, più civile”.
93 le delibere approvate dall'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi, 60 in tutto le mozioni, le risoluzioni e gli ordini del giorno discussi. Assolta pienamente la funzione ispettiva e di controllo sugli atti di giunta e sugli eventi pubblici, con 397 domande d'attualità e 245 interrogazioni.

27/12/2012 16.20
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze