Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AMMINISTRAZIONE APERTA
Nel sito della Provincia di Firenze è presente dal 1° gennaio una pagina in cui saranno riportate in modalità open data le informazioni su contributi, corrispettivi e vantaggi economici di qualunque genere

La pagina della Amministrazione aperta sul sito della Provincia di Firenze

Dal 1° gennaio 2013 gli enti locali sono tenuti a garantire ai cittadini la consultabilità dei dati di “Amministrazione aperta” previste dall’art. 18 della L. 7 agosto 2012, n. 134.
Si tratta in particolare dei dati sulla concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e sull'attribuzione dei corrispettivi e dei compensi a persone, professionisti, imprese ed enti privati e comunque di vantaggi economici di qualunque genere ad enti pubblici e privati erogati successivamente all’entrata in vigore della legge.
La pagina con la tabella in cui saranno riportati i dati di “Amministrazione aperta” è nel sito della Provincia http://www.provincia.fi.it/, ed è accessibile dalla home page nella sezione “Trasparenza Valutazione e merito" (o direttamente all’indirizzo http://server-nt.provincia.fi.it/conoscenza/art18.aspx).
I dati vi vengono riportati in una tabella di facile consultazione, accessibili ai motori di ricerca ed in un formato tabellare aperto che ne consente l'esportazione, il trattamento e il riuso.

04/01/2013 10.11
Provincia di Firenze