Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SR 70 DELLA CONSUMA, "LIMITARE TRANSITO MEZZI PESANTI"
Incontro della Commissione provinciale Trasporti con il sindaco di Pelago

La Commissione Trasporti del Consiglio provinciale di Firenze ha incontrato il Sindaco di Pelago in merito ai problemi derivanti dal transito dei mezzi pesanti sulla Sr 70 della Consuma.
Il sindaco ha illustrato la situazione, esprimendo forti preoccupazioni per il continuo verificarsi di incidenti ai mezzi pesanti, che a causa del tracciato tortuoso e in forte pendenza della strada spesso si ribaltano o escono dalla carreggiata.
Il sindaco - avverte la Presidenza della Commissione - ha già inviato alla Regione Toscana ed alla Provincia una nota nella quale richiede che vengano presi provvedimenti per limitare al massimo tali situazioni, sia con interventi di manutenzione e messa in sicurezza dei tratti più pericolosi, sia con provvedimenti di limitazione del transito ai mezzi pesanti.
La Commissione si è fatta carico di approfondire la questione coinvolgendo in prossime sedute gli uffici tecnici e l’assessorato per verificare la possibilità di rispondere positivamente a quanto richiesto dal sindaco di Pelago.

15/01/2013 16.07
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze