Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RIMOZIONE DI UN AUTOCARRO LITUANO FINITO SU DI UN TERRENO A NIPOZZANO DI PELAGO
Deviazioni sulla S.R. 70 "Della consuma" e chiusura dalle 22,30 del 18 gennaio alle 5,30 di sabato 19 gennaio. Istituzione di un senso unico alternato, regolato da semaforo con limitazione della velocità a 30 Km/H dalle ore 9 del 18 gennaio alle ore 12 del 19 gennaio

Camion lituano finito su un terreno a Nipozzano

Il proprietario dell'azienda di Autotrasporti TRANSTIRA (autorarro Lituano) ha incaricato la ditta Checcucci Alvaro & C. per la rimozione del mezzo pesante nel terreno vicino alla strada in Località Nipozzano, nel Comune di Pelago al Km 2+700 circa, per il sinistro avvenuto il 12/12/2012 (senza nessuna conseguenza per le persone e senza coinvolgere altri veicoli).

Sono state già effettuate le operazioni preliminari per rimuovere la merce (materiale ferroso).
Nella giornata di Venerdì sarà attiva una regolazione della circolazione con senso unico alternato semaforico per scaricare la merce del veicolo e ricaricarla su altro mezzo.
Dalla serata di Venerdì 18 gennaio dalle ore 22.30 circa la strada S.R. 70 "Della Consuma" sarà chiusa per rimuovere il rimorchio e successivamente la motrice.
La Strada resterà chiusa fino alle ore 5.30 del giorno di Sabato 18/01/2013.
Per le operazioni di ripulitura e sistemazione delle pertinenze stradali e della carreggiata il semaforo resterà attivo anche nella mattinata di Sabato.

La circolazione, nei due sensi di marcia, sarà deviata su viabilità alternative per autoveicoli ed altri mezzi leggeri (inferiori a 3,5 t) sulla S.P. 83 “Traversa di Pelago” e sulla Strada Comunale da Pelago a Diacceto (Via di Diacceto). Sono presenti ulteriori itinerari alternativi sulla S.P. 91 “Di Pomino” - S.S. 67 “Tosco – Romagnola”, oppure sulla Strada Comunale da Diacceto a Rufina (Via San Builla) - S.S. 67 “Tosco – Romagnola”, oppure sulla Strada Comunale di Nipozzano - S.S. 67 “Tosco – Romagnola”.

La circolazione sarà deviata su viabilità alternative per i VEICOLI CON MASSA A PIENO CARICO SUPERIORE A 3,5 t. come segue:

- veicoli con direzione di marcia Firenze - Pontassieve – Arezzo sulla S.R. 69 “Di Val d’Arno” fino al casello autostradale di Incisa, proseguendo poi sull’Autostrada A1.

- veicoli con direzione di marcia Arezzo – Bibbiena – Poppi – Pontassieve – Firenze sulla S.P. 310 (Provincia di Arezzo) in loc. Campaldino, oppure sulla S.P. 74 (Provincia di Arezzo) da loc. Scarpaccia, proseguendo poi sulla S.P. 556 “Londa – Stia” e sulla S.S. 67 “Tosco – Romagnola”.

Saranno posizionati i preavvisi e la segnaletica di deviazione lungo la viabilità alternativa a cura della ditta SCAF Soc. Coop. nei seguenti punti:

- intersezione S.R. 70 / S.P. 83 al km. 2+100 circa;
- intersezione S.R. 70 / S.C. di Nipozzano al km. 3+000 circa;
- intersezione S.R. 70 / S.C. Diacceto-Rufina (via San Builla);
- intersezione S.P. 83 / S.C. via di Diacceto nel centro abitato di Pelago;
- intersezione S.R. 70 / S.P. 91 in loc. Borselli.
- intersezione S.R. 70 / S.R. 69 in loc. La Guglia presso il km. 0+000
- intersezione S.R. 70 / S.P. 83 al km. 2+100 circa;
- intersezione S.R. 70 / S.C. di Nipozzano al km. 3+000 circa;
- intersezione S.R. 70 / S.C. Diacceto-Rufina (via San Builla) / S.C. Diacceto-Pelago (via di Diacceto) al km. 4+500 circa;
- intersezione S.R. 70 / S.P. 70 per Montemignaio (Provincia di Arezzo)
- intersezione S.R. 70 / S.P. 74 (Provincia di Arezzo) in loc. Scarpaccia
- intersezione S.R. 70 / S.P. 310 (Provincia di Arezzo) in loc. Campaldino

Camion lituano finito su un terreno a Nipozzano

Camion lituano finito su un terreno a Nipozzano

Camion lituano finito su un terreno a Nipozzano

Camion lituano finito su un terreno a Nipozzano

17/01/2013 16.10
Provincia di Firenze - Redazione MET