Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CULTURA, FIRENZE INVADE IL MESSICO NASCE “L’ACADEMIA DE ARTE DE FLORENCIA”

Su idea di una cordata d’imprenditori messicani apre la grandiosa “succursale” dell’Accademia Musicale di Firenze

Accadmia de Florencia

L’eccellenza musicale fiorentina conquista l’America. Con il sostegno di Provincia e Comune di Firenze e della Regione Toscana, e con l’impegno economico di 6 milioni di euro investiti da un gruppo di imprenditori messicani, la celebre “Accademia Musicale di Firenze” ha realizzato una maestosa “succursale” a Città del Messico.
Arti visuali, cinema, teatro, danza e musica sono tra le discipline che, alla maniera fiorentina, saranno ora insegnate anche all’Academia de Arte de Florencia. Dotata di una sede di oltre 2.000 metri quadri, con teatro, caffetteria, studio di registrazione, saloni per danza ed esposizioni, negozio e molto altro, la nuova accademia è anche l'unica istituzione europea di questo tipo presente in tutto il continente americano.
Per questo grande progetto l’Accademia Musicale di Firenze è stata nominata da Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze “Unica ambasciatrice della cultura della città e della provincia di Firenze”.

I dettagli dell’Academia de Arte de Florencia, ormai divenuta realtà, saranno illustrati in una conferenza stampa in programma per venerdì 1° marzo, alle 12.30, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi (via Cavour 1).

Partecipano:
- Andrea Barducci, Presidente della Provincia di Firenze
- Fabio Caselli, Presidente Accademia Musicale di Firenze - Presidente Academia de Arte de Florencia

27/02/2013 15.00
Provincia di Firenze