Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PASSA LA GRANFONDO CITTÀ DI FIRENZE, LA PROVINCIA AVVISA I DIRIGENTI DELLE SCUOLE
Possibili disservizi nei trasporti

Gli Assessori provinciali allo Sport, Sonia Spacchini, e alla Pubblica Istruzione, Giovanni Di Fede hanno inviato una lettera ai dirigenti scolastici degli Istituti superiori dei comuni di Firenze, Scandicci, Figline Valdarno e Pontassieve per avvisarli dei possibili disservizi nel trasporto pubblico locale che potranno verificarsi sabato 2 marzo.

In occasione della Granfondo che inaugura l'anno dei Mondiali di Ciclismo, e che attraverserà parte del circuito iridato Fiesole - Firenze non saranno garantiti i consueti servizi di trasporto pubblico sia urbano che extraurbano.

Gli organizzatori della manifestazione cicloturistica prevedono che sabato mattina si schiereranno al via oltre duemila partecipanti: un numero così elevato di ciclisti in transito sulle strade del territorio provinciale provocherà inevitabilmente qualche difficoltà per la normale viabilità in entrata e in uscita da Firenze e sulle diverse aree interessate dalla gara. In particolare: Firenze, Impruneta, San Casciano, Tavarnelle Val di Pesa, Barberino Val d'Elsa, Greve in Chianti, Bagno a Ripoli, San Donato in Poggio, Castellina, Radda e Panzano in Chianti, Spedaluzzo, Grassina e Fiesole. Si potranno verificare inoltre problemi sulle strade provinciali di collegamento con il Mugello, visto l'interessamento della Via Bolognese e della Via Faentina.

28/02/2013 15.31
Provincia di Firenze - Redazione MET