Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SHELBOX VERSO IL FALLIMENTO, SIMONI ED OCCHIPINTI: “NOMINARE RAPIDAMENTE IL CURATORE FALLIMENTARE”
A Palazzo Medici Riccardi la riunione dell’unità di crisi per l’azienda di Castelfiorentino. Ritirata l’offerta d’acquisto da parte dell’acquirente interessato

Si è riunita oggi a Palazzo Medici Riccardi l'unità di crisi sulla vertenza Shelbox di Castelfiorentino, che vede coinvolti i 157 dipendenti. Alla presenza delle istituzioni e delle organizzazioni sindacali, l'azienda ha informato che l'acquirente interessato ha deciso di non presentare un'offerta d'acquisto.

La Shelbox ha informato di questa situazione la Camera di consiglio del Tribunale di Firenze e, non essendoci soluzioni diverse, il 6 marzo, alla scadenza prefissata, verranno portati i libri in tribunale come obbliga la legge.

Al termine della riunione, per garantire i lavoratori tramite l'utilizzo dell'ammortizzatore più idoneo, e vista l’imminente scadenza dei contratti di solidarietà, l'Assessore al Lavoro della Provincia di Firenze Elisa Simoni ed il Sindaco di Castelfiorentino Giovanni Occhipinti hanno sottolineato l'urgente necessità di nomina da parte del Tribunale del relativo curatore fallimentare.

01/03/2013 17.59
Provincia di Firenze