GIORNATA DEL RICORDO DELLE VITTIME DI MAFIA
Il 16 marzo a Firenze. La presentazione in conferenza stampa
domani con don Luigi Ciotti, Rossi, Barducci, Campinoti, Bigalli e Stefania Grasso
Sabato 16 marzo si celebrerà a Firenze la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, promossa dalle associazioni Libera e Avviso Pubblico. La conferenza stampa di presentazione del programma dell’iniziativa si svolgerà domani, martedì 5 marzo, alle ore 13.00 in Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza regionale (Piazza Duomo 10).
Insieme a Don Luigi Ciotti e Andrea Campinoti, presidenti di Libera e Avviso Pubblico, saranno presenti il presidente della Regione Enrico Rossi, il presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci, Stefania Grasso, responsabile del settore Memoria di Libera, e Andrea Bigalli, coordinatore di Libera Toscana.
La Giornata della Memoria e dell’Impegno ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnova in nome di quelle vittime il suo impegno di contrasto alla criminalità organizzata. Per l’edizione 2013 Libera ha scelto la Toscana con lo slogan “Semi di Giustizia, Fiori di Corresponsabilità”.
L’evento sarà preceduto il 15 marzo, sempre a Firenze, da un incontro tra i familiari delle vittime delle mafie e da una veglia nella Basilica di S. Croce.
Info: Ufficio Stampa Libera 06/69770328- 335/5966624