Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL SALUTO DI DAVID ERMINI AL CONSIGLIO PROVINCIALE
Si è dimesso da Presidente dell'Assemblea e da consigliere. Eletto in Parlamento con Elisa Simoni e Laura Cantini. Gli interventi di Barducci e dei gruppi consiliari

David Ermini

David Ermini, neodeputato alla Camera per il Pd, ha comunicato oggi in Consiglio provinciale le sue dimissioni da Presidente dell’Assemblea e da consigliere, ringraziando tutti i consiglieri e i dipendenti con cui ha lavorato. “Mi avete dato una grande possibilità – ha detto Ermini - Insieme abbiamo lavorato per portare frutti concreti alla comunità che rappresentiamo. Mi dimetto perché quando si assume un nuovo incarico bisogna dedicargli tutto il tempo e tutto l’impegno. Certo, entro in Parlamento in un momento non facile, ma credo anche che le difficoltà rappresentino grandi occasioni. Ho fiducia nelle capacità delle persone”.
A Ermini, come anche all’assessore Elisa Simoni, eletta alla Camera, e all’assessore Laura Cantini, al Senato, il ringraziamento del Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci e di tutti i gruppi consiliari (Andrea Calò per Rifondazione; Marco Cordone per la Lega Nord; Erica Franchi per il Pdl; Samuele Baldini per l’Udc, Stefano Prosperi del Pd; Massimo Lensi, radicale, per il Gruppo Misto; Alessandro Cresci per Diritti e Libertà).
"Sottolineo la collaborazione sincera e leale che c’è stata in questi anni – ha detto il Presidente della Provincia Andrea Barducci – La nostra Provincia è stata capace di un buon livello di espressione e di lavoro che potrà trovare riscontro in nuovi e importanti livelli istituzionali”.
La cerimonia di saluto si è svolta non senza commozione nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi.

04/03/2013 17.35
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze