Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

'IMMAGINE' DI FIGLINE, RIFONDAZIONE INSISTE
"Ci attendiamo una comunicazione sull'esito dell'incontro previsto il 14 marzo"

Riattivata il 6 marzo, da parte del curatore giudiziale, la procedura di erogazione degli ammortizzatori sociali per i 23 lavoratori del Calzaturificio Immagine di Figline Valdarno. "E annunciato,così come richiesto dalla Filctem Cgil, per il 14 marzo, il tavolo procedurale di crisi", dicono i consiglieri provinciali di Rifondazione comunista Andrea Calò e Lorenzo Verdi che, nel ribadire la solidarietà ai lavoratori del Calzaturificio, chiedono alla Provincia di Firenze, con una domanda d'attualità, "di riferire sull'esito dell'incontro previsto per il 14 al tavolo procedurale di crisi nonché lo stato degli ammortizzatori sociali, la cui procedura inerente l'erogazione, è stata riattivata il 6 marzo scorso". Di seguito il testo del documento.

"In data odierna abbiamo discusso con la giunta la vicenda relativa alla sospensione dell'erogazione degli ammortizzatori sociali per i 23 lavoratori del Calzaturificio Immagine di Figline Valdarno. Un fatto grave, preoccupante e socialmente inaccettabile data la gravità della situazione economica in atto.
In questo contesto avevamo sostenuto la richiesta di tutela avanzata dalla Filctem Cgil che chiedeva la riattivazione della cassa e un nuovo incontro al tavolo procedurale dell’Amministrazione provinciale.
Il Presidente della Provincia di Firenze, nonché assessore al lavoro, ci ha risposto che il 6 marzo 2013 il curatore giudiziale ha riattivato la procedura per l'erogazione dei nuovi ammortizzatori sociali mentre il 14 marzo è previsto un incontro tra le parti al Tavolo procedurale di crisi.
Espressa in data odierna la soddisfazione del nostro Gruppo Provinciale per i nuovi strumenti di sostegno e tutela ai lavoratori gli scriventi Consiglieri Provinciali di Rifondazione Comunista nel ribadire la solidarietà ai lavoratori del Calzaturificio Immagine di Figline Valdarno chiedono al Presidente della Provincia di Firenze e all’Assessore competente di riferire sull'esito dell'incontro previsto per il 14 p.v. al tavolo procedurale di crisi nonché lo stato degli ammortizzatori sociali, la cui procedura inerente l'erogazione, è stata riattivata il 6 marzo scorso".

11/03/2013 18.17
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze