Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CHIUSA LA S.P. 17 “ALTO VALDARNO” NEL COMUNE DI REGGELLO PER FRANE
Tra le Località Leccio e Cancelli. Sono in corso le operazioni di ripulitura della strada dal materiale di frana, oltre a rimuovere il materiale instabile dalle scarpate

Chiusa la S.P. 17 Alto Valdarno

Oggi, 12 marzo 2013 alle ore 7.00 la S.P. 17 “Alto Valdarno” nel Comune di Reggello, è stata chiusa per frane tra le Località Leccio e Cancelli.
Si sono verificate in più punti cadute di detriti, terra, fango e vegetazione dal km. 2+000 al km. 3+700, con occupano di tutta la carreggiata stradale. La chiusura di emergenza è stata effettuata dal personale della Direzione Viabilità della Provincia di Firenze con l’ausilio delle forze dell’ordine.
Nella giornata di ieri nello stesso punto si era verificata altra frana che era stata rimossa senza nessun intralcio alla circolazione.
Sono in corso le operazioni di ripulitura della strada dal materiale di frana, oltre a rimuovere il materiale instabile dalle scarpate.
Si prevede che le lavorazioni continueranno per tutta la giornata e la notte.
Sono in corso altri interventi su tutta la rete stradale del Valdarno nei seguenti punti:
• S.P. 86 Localtà Pitiana;
• S.P. 88 Localtà S. Ellero Km 0+900;
• S.P. 87 Localtà Ferraia varie frane;
• S.P. 66 Localtà Mugnana;
• S.P. 56 tra San Polo e Poggio alla Croce km 9+750;
• S.P. 68 Localtà Torsoli;
• S.P. 16 Localtà Sugame;

La pioggia continua dei giorni scorsi ha causato rallentamenti e cantieri in tutto il territorio, particolarmente colpita la zona collinare delle “Balze” e delle colline del Chianti.

12/03/2013 12.58
Provincia di Firenze - Redazione MET