Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RISCHIO ESONDAZIONE DELL’OMBRONE, CHIUSA LA SR 66 A PONTE ALL’ASSE
Chiuse anche a titolo precauzionale due scuole che si trovano a breve distanza dal fiume

Per il rischio di esondazione del fiume Ombrone l’Unità di crisi della Protezione civile della Provincia di Firenze, in raccordo con l’Unità di crisi della Provincia di Prato, ha disposto dalle 12.15 di oggi la chiusura della SR 66 all’altezza di Ponte all’Asse, fra i comuni di Poggio a Caiano e Campi Bisenzio e Signa.
La Provincia di Prato ha a sua volta decisa la chiusura del Ponte del Molino.
A titolo precauzionale è stata anche decisa da chiusura di alcune scuole che si trovano a breve distanza dal fiume Ombrone, nei comuni di Campi Bisenzio (una materna) e di Signa. I genitori sono stati direttamente avvertiti.
All’Unità di crisi, che monitora costantemente l’evolversi della situazione, sono intervenuti l’assessore alla Difesa del suolo Renzo Crescioli e il responsabile della protezione civile provinciale Paolo Masetti, la dottoressa Aanna Maria Santoro della Prefettura di Firenze, rappresentanti dei Comuni, dei vigili del fuoco, del 118, delle forze dell’ordine. Direttamente a Signa si trova infine l’assessore provinciale alla Protezione civile Stefano Giorgetti.

18/03/2013 12.08
Provincia di Firenze - Redazione Met