Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL PDL MONITORA LE SCUOLE "DALLA PARTE DEGLI STUDENTI"
Erica Franchi e Damiano Cesa Bianchi illustrano il progetto. Si parte da Campi Bisenzio

Il gruppo consiliare del Pdl della Provincia di Firenze con un progetto coordinato con Studenti per le Libertà intende aumentare il contatto diretto con chi amministra ed usufruisce quotidianamente delle strutture pubbliche che la Provincia amministra. "Con una comunicazione efficace -spiegano la capogruppo Pdl in Provincia Erica Franchi e Damiano Cesa Bianchi di Studenti per le Libertà - vogliamo favorire favorire la rilevazione di problemi, le necessità e le istanze più impellenti degli istituti. Lo scopo è di migliorare le condizioni scolastiche ottenendo soluzioni mirate e rapide".
Una delegazione del Popolo della Libertà ha programmato di visitare le strutture scolastiche pubbliche incontrando il Dirigente Scolastico e i rappresentanti degli studenti. Ovviamente l’incontro avverrà solo con il consenso del Dirigente stesso.
Il primo incontro che verrà organizzato sarà a Campi Bisenzio, presso la sede associata del Liceo Scientifico “Agnoletti”.
Durante la visita saranno valutate le condizioni della struttura, del benessere scolastico, dei problemi sociali ed economici della scuola. Al termine di ogni visita sarà redatta una scheda riassuntiva e stipulato un elenco delle priorità emerse che verranno divulgate entro pochi giorni dalla visita.

20/03/2013 18.07
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze