Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TERREMOTI E PROTEZIONE CIVILE, CONFERENZE PER CONOSCERLI
Gli appuntamenti rientrano negli eventi a corredo della mostra “Dal cielo alla terra” in corso a Palazzo Medici Riccardi

Antico strumento esposto alla mostra 'Dal cielo alla terra' in Palazzo Medici Riccardi a Firenze

E' in corso fino a fine maggio la mostra "Dal cielo alla terra" sulla storia della sismologia e della meteorologia in Italia. A corredo dell'esposizione, che ha portato nella Galleria di Palazzo Medici Riccardi antichi strumenti dai più prestigiosi enti di ricerca italiani e non solo, come l’INGV, un ciclo di conferenze sui temi legati agli eventi sismici, alla possibilità di prevedere straordinari eventi atmosferici e alla climatologia.

La prossima conferenza è in programma per domani, martedì 26 marzo. Al centro della conferenza il tema “Territori fragili e emergenze idrogeologiche (interviene Fausto Guzzetti, CNR - Istituto di Ricerca per la Protezione Idrogeologica)”.

Appuntamento nella sala Giordano di Palazzo Medici Riccardi in due fasce orarie: alle 11:30 per le scuole e alle 17 per la cittadinanza. INGRESSO LIBERO.

Maggiori informazioni su www.dalcieloallaterra.it, sezione “Eventi”.

Gli insegnanti che desiderano partecipare con le loro classi possono contattare l’organizzazione all’indirizzo di posta elettronica info@dalcieloallaterra.it.

25/03/2013 13.41
Provincia di Firenze