Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA FIRENZE, OK A STATUTO FONDAZIONE ITS
"Ci vuole un Regolamento in tempi rapidi". Per stabilire i tempi tecnici di attività

Il Consiglio provinciale di Firenze ha approvato il nuovo statuto della Fondazione Istituto tecnico superiore (Its) 'Manutenzione industriale per il Made in Italy - Settore Meccanica', presentato con una delibera illustrata dall'assessore provinciale alla Pubblica istruzione Giovanni Di Fede.
La Provincia di Firenze ha interesse a partecipare alla Fondazione al fine di concorrere ad indirizzarne e a sostenerne l'attività, nel rispetto delle loro finalità statutarie, per il conseguimento del diploma di tecnico superiore riferito alle aree tecnologiche, considerate prioritarie dagli indirizzi nazionali di programmazione economica, con riferimento al quadro strategico dell'Ue.
A favore della delibera hanno votato i consiglieri di Pd, Diritti e Libertà, Udc e Rifondazione comunista. Si sono astenuti Pdl e Lega.
Approvato anche un ordine del giorno presentato da Samuele Baldini dell'Udc, con il quale si impegna la Giunta provinciale a farsi carico, per quanto di sua competenza, presso gli organi previsti dalla Fondazione, della promozione, della redazione ed approvazione di un Regolamento in tempi rapidi. Si tratta di stabilire i tempi tecnici di attività della Fondazione stessa. Su questo punto si era aperta la discussione in Consiglio. Favorevoli all'odg i consiglieri del Pd, Sel, Pdl, Udc; contrari quelli di Rifondazione comunista, astenuti Diritti e Libertà e Lega Nord.

27/03/2013 10.19
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze