Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TRAMVIA, BARDUCCI CHIEDE UN COLPO DI ACCELERATORE
Il Presidente della Provincia vuole chiarezza: “Le linee T2 e T3 partono o non partono?”

“I tanto attesi cantieri per la costruzione delle linee T2 e T3 della Tramvia, partono o non partono?” E’ quanto si chiede il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, dopo le notizie contrastanti in merito apparse negli ultimi giorni sulla stampa.

“Nell’arco di pochi giorni abbiamo appreso sia di uno sblocco economico che consentirebbe l’apertura dei cantieri a maggio, sia del blocco dei finanziamenti da parte di alcune banche che addirittura metterebbero in forse la realizzazione dell’intera opera” – prosegue Andrea Barducci - “Di fronte a queste notizie di segno opposto occorre un chiarimento immediato. Altro che freno a mano: quest’opera importante e tanto attesa dai fiorentini ha bisogno di un deciso colpo di acceleratore”.

“Il completamento di un collegamento strategico come la Tramvia – aggiunge il Presidente della Provincia – è di vitale importanza per i comuni della cintura fiorentina. Le linee T2 e T3 rappresentano quel tessuto connettivo essenziale che, penetrando il muro della città turistica, collega il centro chiuso al resto della città e del territorio”.

27/03/2013 10.59
Provincia di Firenze