Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA DI FIRENZE ADERISCE ALLA VI GIORNATA MONDIALE DELL’AUTISMO
Il 2 aprile si celebra la 6° giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo. Firenze accenderà i riflettori così come New York, Sidney, Rio de Janeiro e Giza

Logo della Giornata mondiale dell'Autismo

Una giornata per accendere i riflettori sull’autismo. Il 2 aprile si celebra anche a Firenze la sesta ‘Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo’, sancita dalle Nazioni Unite nel 2007 per aumentare la consapevolezza dell'autismo nella società.

“In Italia le persone stimate nello spettro autistico sono ben 680mila – sottolinea il Presidente della Provincia Andrea Barducci nel spiegare l’adesione della Provincia di Firenze alla giornata -. Ed è per loro e per il supporto alle famiglie che c’è il bisogno di accendere i riflettori su questa patologia, che non deve essere nascosta ma affrontata assieme dalla comunità”.

Firenze partecipa infatti a “Ligh It Up Blue”, manifestazione che illuminerà di blu monumenti di tutto il mondo e che a Firenze riguarderà la Loggia dei Lanzi, così come faranno altre grandi metropoli mondiali: l'Empire State Building di New York, il Cristo redentore di Rio de Janeiro, la grande Piramide di Giza in Egitto, la Sidney Opera House in Australia, la Kobe Port Tower in Giappone. I riflettori di tutto il mondo si accenderanno sulla consapevolezza e capacità di accoglienza dell’autismo.

29/03/2013 16.49
Provincia di Firenze