Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA DI FIRENZE: GARE TRASPARENTI CON LE TABELLE “ANTICORRUZIONE”
Dati su procedure, tempi di realizzazione, ditte invitate ecc. consultabili e scaricabili in formati aperti dal sito istituzionale dell’ente

Tabelle 'anticorruzione' sul sito della Provincia di Firenze

La Provincia di Firenze ha pubblicato tabelle on line di facile consultazione con i dati relativi ai suoi appalti e affidamenti di servizi, lavori e forniture per l’anno 2012. Tra i dati disponibili, oltre a quelli su procedure seguite, aggiudicatari e importi, anche quelli sui tempi di realizzazione e sugli elenchi degli operatori invitati alle gare.
Le tabelle sono una novità prevista dalla cosiddetta “legge anticorruzione”, in vigore dallo scorso novembre. L’indirizzo per la consultazione è http://server-nt.provincia.fi.it/conoscenza/anticorruzione.aspx e link alle tabelle sono presenti sia nella sezione ‘Trasparenza Valutazione e Merito’ che nella sezione ‘Bandi di gara’ del sito istituzionale della Provincia http://www.provincia.fi.it/, direttamente accessibili dalla home page.
Chiunque, oltre a consultare le tabelle, può scaricarle in formato aperto di tipo ‘csv’ ed effettuare ricerche al loro interno ed elaborazioni statistiche.
La pubblicazione delle tabelle avviene con cadenza annuale, quelle relative al 2013 saranno visibili dal 31 gennaio 2014.

02/04/2013 10.53
Provincia di Firenze - Redazione Met