Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SUN CHEMICAL, UNITA’ DI CRISI IN PROVINCIA
Presenti alla riunione Andrea Barducci, Sara Biagiotti, le Organizzazioni Sindacali, le Rsu e rappresentanti dell’azienda

Si è riunita oggi pomeriggio in Palazzo Medici Riccardi l’unità di crisi relativa all’azienda Sun Chemical. Presenti alla riunione il Presidente e Assessore al Lavoro della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, l’Assessore alle Politiche del Lavoro del Comune di Firenze, Sara Biagiotti, le Rsu assistite dalle Organizzazioni Sindacali e, per l’azienda, Francesco Bova e Nicola Mugnai.

L’azienda ha ufficializzato con una comunicazione agli organi istituzionali l’apertura della procedura di mobilità per 71 lavoratori per la chiusura dello stabilimento fiorentino. Si è resa comunque disponibile ad attivare tutti gli ammortizzatori sociali e le misure di politica attiva volte alla ricollocazione del personale interessato dalla procedura di mobilità.

Le Organizzazioni Sindacali, pur non condividendo la volontà aziendale di cessazione del sito produttivo di Firenze, hanno dato la loro disponibilità a incontrarsi con l’azienda per continuare il negoziato.

Provincia e Comune di Firenze hanno preso atto delle volontà delle Organizzazioni Sindacali e della proprietà ed auspicano che il clima costruttivo constatato nella seduta di quest’oggi continui nelle prossime fasi della trattativa.

03/04/2013 17.53
Provincia di Firenze