Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA DI FIRENZE APPENDE UNO STENDARDO “CREARE LAVORO PER TORNARE A VIVERE”
Il presidente Barducci: “Gli enti locali devono poter tornare ad aprire i cantieri. Le vittime della disoccupazione impongono allo Stato un nuovo modello di welfare”

Striscione lavoro

“In questo Paese si susseguono le tragedie della disperazione dettate dalla disoccupazione. Dopo i fatti di Civitanova Marche tutti si stanno rendendo drammaticamente conto che l’emergenza lavoro non era solo uno slogan elettorale utilizzato da una parte politica, bensì una spaventosa realtà”.

Così si è espresso il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, dopo aver appeso al balcone di Palazzo Medici Riccardi uno stendardo con la frase “Creare lavoro per tornare a vivere”.

“Tre milioni di persone senza lavoro – ha aggiunto Barducci – impongono un cambio delle politiche sociali, attraverso un nuovo modello di welfare” ricordando inoltre che “per quanto riguarda le dinamiche economiche territoriali è importante che gli enti locali possano tornare ad aprire i cantieri tramite un allentamento del Patto di stabilità”

09/04/2013 16.01
Provincia di Firenze