Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GALLERIA VIA LARGA
"IMMAGINI DALL’AFRICA"
TRE MOSTRE FOTOGRAFICHE

L’esposizione, resterà aperta dal 14 al 30 settembre. Orario:11/13- 14/18.30

Un'immagine in mostra

Nell’ambito delle iniziative della Regione “Toscana sull’Africa”, s’inaugura martedì 14 settembre 2004 alle ore 18, alla Galleria Via Larga, in via Cavour, 7/r, la mostra “Immagini dall’Africa”.
La mostra, in collaborazione con Regione Toscana e Cesvot, sarà articolata in tre sezioni: la prima, attraverso una mostra fotografica dal nome “Madagascar ….. al di là dell’Africa” della cooperativa Ravinala, a cura del coordinamento Toscano delle Botteghe del Mondo in collaborazione con l'Associazione Botteghe del Mondo Italia, ci guiderà alla scoperta delle bellezze naturali dell’Africa, dei suoi tramonti travolgenti, ma anche a ripercorre attraverso i volti della sua gente, le sue storie drammatiche e coraggiose che ci rimandano alla tenacia di un popolo martoriato da secoli; la seconda, forse quella più accattivante, a cura della Associazione Transafrica Sviluppo, con la ricostruzione, al primo piano della galleria, di una tenda Tuareg con due manichini vestiti con abiti tradizionali, una mostra fotografica “I Tuareg del Mali” e la proiezione del video “TAKUBELT 2003” di Massimo Cammelli, ci guiderà ad un affascinante viaggio nella cultura dei Tuareg alla scoperta della loro vita e delle loro tradizioni; la terza sezione consisterà infine in una ulteriore mostra fotografica a cura della Federazione Africana in Toscana (F.A.T.).
“Immagini dall’Africa” resterà aperta fino al 30 settembre con il seguente orario: 11-13 e 14-18.30. All’inaugurazione saranno presenti il Vice Presidente del Consiglio Regionale Leopoldo Provenzali e l’Assessore Provinciale alla Cultura Maria Cassi.

13/09/2004 13.11
Provincia di Firenze