Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

HMV PONTASSIEVE, PROSPERI: "APRIRE TAVOLO ISTITUZIONALE"
Il capogruppo del Pd in Provincia e Stefano Righeschi: "Salvaguardare i posti di lavoro"

Il capogruppo del Pd in Provincia di Firenze Stefano Prosperi, con Stefano Righeschi, responsabile lavoro del Pd metropolitano di Firenze, e Andrea Serafini, segretario Unione Comunale Pd di Pontassieve, ha incontrato alcuni lavoratori della Hmv di Sieci, azienda di meccanica di precisione.
I lavoratori, assieme alle rappresentanze sindacali e al sindacato Fiom Cgil, dopo lo sciopero di 8 ore proclamato alcuni giorni fa, hanno espresso forte preoccupazione per il loro futuro, vista la difficile situazione in cui si trova l'azienda, oggi in procedura di cassa integrazione ordinaria.
Gli esponenti Pd hanno espresso vicinanza ai dipendenti e sosterrano in tutte le sedi opportune le iniziative che i lavoratori vorranno intraprendere per dare visibilità alla loro vertenza. "Si deve tenere alta l'attenzione su una realtà produttiva così importante per il nostro territorio e che occupa circa 30 dipendenti, con elevate capacità professionali e con un prodotto di alta qualità - spiegano Prosperi, Righeschi e Serafini - E' necessario salvaguardare la Hmv di Sieci ed i livelli occupazionali. Auspichiamo pertanto che si apra al più presto un tavolo istituzionale e che si chiarisca in quella sede quale siano gli strumenti che l'impresa intende adottare per salvaguardare il sito produttivo".

19/04/2013 14.28
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze