Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TRASPARENZA PA: IN VIGORE IL DECRETO
Già sul sito della Provincia di Firenze la nuova sezione “Amministrazione Trasparente”, con le informazioni previste dal decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33

La sezione Amministrazione Trasparente del sito della Provincia di Firenze

Il 20 aprile è entrato in vigore il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, che ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
Il provvedimento introduce nell’ordinamento il principio della accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni.
La Provincia di Firenze, fra i primissimi enti in Italia, ha provveduto a riorganizzare sul suo sito le informazioni di cui è prevista la pubblicazione nello schema indicato dal decreto e che, per agevolare l’orientamento da parte dei cittadini, sarà comune a tutte le pubbliche amministrazioni.
E’ stata creata a questo scopo la nuova sezione “Amministrazione trasparente” (in cui confluiscono i contenuti della preesistente sezione 'Trasparenza Valutazione e Merito') accessibile dalla home page del sito http://www.provincia.fi.it/ o direttamente all’indirizzo http://www.provincia.fi.it/amministrazione-trasparente/
Per aiutare i cittadini nella conoscenza del nuovo decreto a ciascuna voce della sezione “Amministrazione Trasparente” sono stati associate gli articoli e le previsioni corrispondenti. E’ stato inoltre inserito nella pagina un form per contattare il responsabile della Trasparenza.

20/04/2013 08.07
Provincia di Firenze - Redazione Met