Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MONDIALI CICLISMO, LUNEDÌ PARTIRANNO I LAVORI PER L’ASFALTATURA DELLA STRADA N. 66 “PISTOIESE”
Spacchini: “Sarà rifatto il manto bituminoso e saranno installate le barriere di sicurezza”. Gamannossi: “La Provincia di Firenze completerà lavori per 1 milione e 620 mila euro”

Lunedì 13 maggio cominceranno i lavori di asfaltatura sulla Strada Regionale n. 66 (Pistoiese). Il cantiere partirà dal confine con il Comune di Firenze e procederà in direzione del Comune di Poggio a Caiano. “Si tratta di un intervento previsto nell’ambito dei lavori che la Provincia di Firenze ha programmato per consentire lo svolgimento dei Mondiali 2013” spiega l’assessore provinciale allo sport, Sonia Spacchini. “I lavori programmati comprendono il rifacimento della manto bituminoso dell'intera superficie, alcuni attraversamenti per la predisposizione di due impianti semaforici, il rifacimento di alcuni giunti in corrispondenza delle spalle dei ponti e l'installazione di barriere di sicurezza”.

I lavori dureranno fino al 15 luglio con la previsione del senso unico alternato regolato con semaforo. Mano a mano che i lavori procederanno, sarà installata la segnaletica che consiglia una direzione alternativa.
“Complessivamente - spiega l’assessore provinciale alle Infrastrutture, Marco Gamannossi - i lavori che la Provincia metterà in cantiere per i Mondiali assommano ad un importo di 1 milione e 620mila euro. Per lo più riguardano l’adeguamento del tracciato alle condizioni di gara, comprese le rotatorie. Inoltre saranno eseguite asfaltature, saranno predisposte le segnaletiche e verranno rimossi eventuali ostacoli per lo svolgimento in sicurezza della competizione ciclistica”.

10/05/2013 14.44
Provincia di Firenze