Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MONDIALI DI CICLISMO, PREOCCUPAZIONE DELLA LEGA NORD
Marco Cordone alla Provincia di Firenze: "Maggiori dettagli da specificare sul servizio di trasporto pubblico locale nelle giornate di gara"

“Mezzi pubblici su ferro e gomma: preoccupazione per i mondiali di ciclismo". La esprime il consigliere provinciale della Lega Nord Marco Cordone. In Regione, spiega, si è svolta una riunione sul tema tra l'assessore regionale ai Trasporti Ceccarelli e tra gli altri, gli assessori della Provincia di Firenze Spacchini e Giorgetti. La Lega Nord interroga la Provincia di Firenze per conoscere "dettagliatamente l'esito della suddetta riunione e gli sviluppi futuri della stessa". Presentata una domanda d'attualità. Di seguito il testo.

"Considerato che:
da notizie di stampa locale abbiamo appreso che l'assessore regionale ai trasporti, Vincenzo Ceccarelli, in qualità di presidente del Comitato istituzionale che riunisce tutti gli Enti locali coinvolti nell'organizzazione dei Mondiali di ciclismo che si svolgeranno soprattutto in provincia di Firenze dal 22 al 29 settembre 2013, ha convocato una riunione, cui hanno partecipato tra gli altri gli assessori Sonia Spacchini e Stefano Giorgetti della Provincia di Firenze e rappresentanti di Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana, per parlare dell'organizzazione dei servizi pubblici durante l'importante manifestazione sportiva ed in particolare del ruolo strategico che sarà ricoperto dal trasporto ferroviario;
lo Scrivente Consigliere Provinciale
interroga
il Presidente della Provincia e l'Assessore Competente per sapere/ conoscere :
dettagliatamente l'esito della riunione oggetto della presente e gli sviluppi futuri della stessa".

13/05/2013 11.11
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze