Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA PRESENTA IL PROGETTO DEFINITIVO DELLA PASSERELLA TRA BADIA A SETTIMO E SAN DONNINO
Per il bando di gara si attendono da RFI i 3,5 milioni di euro da tempo promessi.
Successo della petizione che è stata lanciata per chiedere alle Ferrovie
di rispettare i patti per finanziare l’opera che permetterà di raggiungere Firenze in 13 minuti

Il progetto definitivo è pronto, la Provincia di Firenze che si occupa della progettazione vuole al più presto predisporre il bando di gara per la realizzazione dell’opera, ma ancora mancano le risorse promesse da RFI negli accordi sul nodo fiorentino dell'alta velocità.
Intanto circa 2mila cittadini hanno firmato la petizione pubblica per sbloccare i 3,5 milioni di euro coi quali RFI si è impegnata a finanziare la realizzazione della passerella ciclopedonale di Badia a Settimo che collegherebbe Scandicci e la piana di Settimo alla stazione ferroviaria di San Donnino, permettendo di raggiungere Firenze in 13 minuti.
L’Assessore alle Infrastrutture della Provincia di Firenze, Marco Gamannossi e l’arch. Luigi Ulivieri, responsabile della progettazione dell’opera, presenteranno il progetto definitivo dell’opera nel corso di un incontro con la stampa che si svolgerà mercoledì 15 maggio, alle ore 12.30, nella sala Oriana Fallaci di Palazzo Medici Riccardi, in via De’Ginori 8, a Firenze.
Presenti anche i Sindaci dei Comuni di Scandicci, Campi Bisenzio e Signa: Simone Gheri, Adriano Chiti e Alberto Cristianini.

13/05/2013 15.45
Provincia di Firenze