Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

L’ASSESSORE SONIA SPACCHINI: “PIENO SOSTEGNO DELLA PROVINCIA A VIVILOSPORT MUGELLO”
“Non è solo l’omaggio dovuto per il ventennale della manifestazione, ma è anche il riconoscimento del valore raggiunto da questo evento”. A Borgo San Lorenzo 200 appuntamenti dal 17 al 19 maggio

“Il sostegno della Provincia di Firenze a ViviLoSport Mugello non è solo l’omaggio dovuto per il ventennale della manifestazione, ma è anche l’effettivo riconoscimento del valore raggiunto da questo evento nell’ambito della promozione sportiva”. Sonia Spacchini, Assessore allo Sport della Provincia di Firenze, esprime così orgoglio e soddisfazione per quanto mostra il programma della tre giorni dedicata allo sport che si svolgerà dal 17 al 19 maggio al Foro Boario di Borgo San Lorenzo: oltre duecento appuntamenti sportivi con un occhio particolare rivolto alla sicurezza. Non a caso la tre giorni di Borgo San Lorenzo sarà la prima manifestazione del genere ‘cardioprotetta’ grazie alla presenza di defibrillatori e di personale addestro all’uso.
“Oltre alla pratica sportiva la Provincia di Firenze – continua l’Assessore Spacchini - ha molteplici motivi di interesse rivolti a ViviLoSport Mugello che riguardano altri settori di sua competenza. Basti pensare al mondo delle scuole superiori: a Borgo San Lorenzo ci sarà infatti uno stand riservato all’Istituto Alberghiero Chino Chini che organizzerà incontri e show cooking sulla cucina salutare. Un altro problema che ci sta particolarmente a cuore quello dei rifiuti. A ViviLoSport ci sarà lo spazio ‘Re Mida’, che grazie a laboratori e allestimenti sarà dedicato proprio al riciclo e riutilizzo di materiali”.

16/05/2013 17.58
Provincia di Firenze