Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CONFLITTI INTERNAZIONALI, AGRICOLTURA E RIFIUTI NELLA SECONDA GIORNATA DI TERRA FUTURA
Il programma degli eventi organizzati dalla Provincia per sabato 18 maggio

Efficienza energetica, sostenibilità, democrazia, prevenzione dei conflitti, orti periurbani: tanti sono i capitoli che la Provincia di Firenze presenta al proprio stand a Terra Futura 2013. Lo stand della Provincia si trova nel Padiglione Spadolini, al piano terra. Qui di seguito la sintesi degli eventi in programma domani, sabato 18 maggio:

- ORE 9.00 - AGRICOLTURA PERIURBANA A FIRENZE

Il progetto di agricoltura periurbana in riva sinistra d’Arno - Oltregreve fiorentino. Un motore propulsivo della riqualificazione territoriale e urbana, un’occasione concreta per nuove modalità ed opportunità di lavoro per le giovani generazioni.

- ORE 10.30 - SAHELISTAN: DALLA LIBIA AL MALI, GUERRE E STATI FALLITI SOTTO CASA

Costruire un futuro comune di pace, sviluppo, democrazia e sicurezza tra Europa e Africa. Il ruolo dell’Italia e della cooperazione tra i territori.

- ORE 15.00 - CHIANTI WASTE LESS: L’ESPERIENZA DI UN MARCHIO TERRITORIALE PER LA PREVENZIONE DEI RIFIUTIE GLI STILI DI VITA SOSTENIBILI

I ristoranti, i bar, i negozi, gli uffici e le scuole del Chianti fiorentino che aderiscono al marchio raccontano la loro esperienza e ne discutono con i cittadini e con i partner del progetto LIFE+ Wasteless in Chianti (Provincia di Firenze, Ambiente Italia, Quadrifoglio, Comuni di Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa), che hanno promosso il marchio

17/05/2013 14.36
Provincia di Firenze