Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ARTEMISIA, SOLIDARIETÀ E SOSTEGNO DAL GRUPPO PD PROVINCIA FIRENZE

"Associazione vittima di un vile attacco intimidatorio"

I consiglieri provinciali del gruppo Pd esprimono la propria solidarietà all’associazione Artemisia per il grave atto intimidatorio, di puro stile mafioso, verificatosi domenica contro la sede dell’associazione.
Si tratta dell’ "ennesimo odioso episodio di violenza nei confronti delle donne e di chi è in prima linea per difenderle".
L’associazione Artemisia svolge da anni, con grande professionalità, un’attività fondamentale sul nostro territorio per il sostegno e la tutela delle donne vittime di violenza.
"Sappiamo bene - spiegano i consiglieri Pd - che, purtroppo, anche in passato l’associazione e le sue operatrici hanno ricevuto minacce da parte di alcuni compagni o mariti di donne che hanno fatto richiesta di aiuto e protezione, e siamo sicuri - come dichiarato dalle rappresentanti dell’associazione - che questa preoccupante escalation non fermerà la loro attività nel contrasto alla violenza maschile sulle donne".
"Crediamo che in un contesto che vede sempre più spesso il verificarsi di episodi di violenza contro donne - concludono i consiglieri - l’impegno di associazioni come Artemisia sia fondamentale e vada sostenuto da tutte le istituzioni, anche con la definizione di adeguate e specifiche norme di legge, come in questi giorni proposto dai gruppi parlamentari del nostro partito".

20/05/2013 16.06
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze