Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SCUOLA, LE QUINTE C E D DELLA CARDUCCI DI FUCECCHIO IN PROVINCIA
La visita degli alunni in Palazzo Medici Riccardi

Gli alunni delle classi V C e V D della scuola Carducci di Fucecchio in Palazzo Medici Riccardi

Le classi V C e V D della Scuola Carducci di Fucecchio hanno visitato il Consiglio provinciale partecipano all'inizio della seduta dell'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi, accolti dal Presidente della Provincia Andrea Barducci, dal Presidente del Consiglio provinciale Piero Giunti e dai consiglieri provinciali, in particolare dalla consigliera Silvia Melani che ha fatto loro visitare il Palazzo e ha illustrato le attività dell'Ente. Con loro le insegnanti e il dirigente scolastico Maria Elena Colombai.
Gli alunni hanno visitato la settimana scorsa il Parlamento e sono stati premiati dal Presidente del Senato Grasso. Sono stati vincitori del premio-percorso sulla cittadinanza con un tema sul bullismo nelle scuole.
Il Presidente Giunti ha donato alle insegnanti e al dirigente scolastico alcuni testi della Provincia e a ciascun alluno la Costituzione Italiana, lo Statuto della Provincia e una penna con lo stemma dell'Ente.
A insegnanti ed diriegente soclasrtica. Pubblicazioni. COmuni e caffè. "Siamo una Repubblica fondata sul lavoro - ha detto loro Giunti - non sul profitto o sulla finanza".
Maria Elena Colombai ha spiegato al Consiglio provinciale il percorso scolastico con "cechiamo di avvicinare i ragazzi alle Istituzioni".

'''In allegato la foto della visita in Provincia e gli elenchi degli alunni.'''

21/05/2013 17.28
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze